<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d1124496945150422163\x26blogName\x3dNella+citt%C3%A0+della+nebbia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://lavalenellanebbia.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://lavalenellanebbia.blogspot.com/\x26vt\x3d6365986126909476262', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Nella città della nebbia

 

Inchiostro blu.

Non ho sonno, neanche stasera.
Sto sorseggiando senza troppa convinzione una camomilla.
Ho riempito tre pagine del mio taccuino, dopo qualche giorno in cui l'ho tristemente - senza motivo - trascurato.
Tre pagine fitte di parole - due prigionieri, marchiati a lettere sfuocate, sulla mia carta.
Tu, che potresti liberarti con uno sguardo.
Tu, che potresti rimanere, con una semplice parola, come libero abitante dei miei pensieri.
E neanche adesso, riesco a scrivere. Dove sono le mie parole?
In decadenza. Questi sono i miei fiori del male.
Chiudo gli occhi e ascolto. Mi lascio travolgere dall'energia, mi lascio ossessionare dagli occhi, dalla ricerca dei personaggi.
E come una statua di sale, pietrificata - ho guardato indietro -, aspetto, con la penna in mano, inchiostro blu che mi sporchi le dita.

scritto dalla vale*
quando? mercoledì 19 dicembre 2007
alle 00:23
Commenti :
 

for this post

 
Blogger Miriam Ha scritto:

...ciao...
se hai tempo di passare sul mio blog... la statua è finita e c'e una fotina... =)
A presto...

 

Leave a Reply