<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d1124496945150422163\x26blogName\x3dNella+citt%C3%A0+della+nebbia\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://lavalenellanebbia.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://lavalenellanebbia.blogspot.com/\x26vt\x3d6365986126909476262', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Nella città della nebbia

 

Venti.

Now the sky could be blue I don't mind
Without you it's a waste of time
Could be blue I don’t mind
Without you it’s a waste of time
[Strawberry Swing - Coldplay]

In questo momento della mia vita non potrei chiedere niente di più.
Niente di più della mia famiglia.
Niente di più di questo amore.
Niente di più degli amici, lontani e vicini.
Ho dimenticato tutto quello che prima avevo immaginato o sognato - forse anche temuto - dei miei vent'anni.
Sono sogni dimenticati, desideri sfumati in un presente che mi sta donando più di quanto potessi chiedere.
Del passato conservo solo ciò che oggi mi permette di essere quella che sono.
Mi chiedo ancora - quale di me? -, talvolta con più coscienza. Non ho le risposte.
Del presente bevo sorso dopo sorso ogni istante.

Ma lei disse, quel giorno, in omnibus per Shaftesbury Avenue, di sentirsi presente dovunque: non soltanto qui - "qui, qui", e battè le nocche sullo schienale del sedile - ma da tutte le parti. Fece un cenno con la mano, quel giorno, per Shaftesbury Avenue: dappertutto era, lei.
[Mrs Dalloway - V. Woolf]

scritto dalla vale*
quando? martedì 24 giugno 2008
alle 21:12
Commenti :
 

for this post

Leave a Reply